mercoledì 24 aprile 2013

DMC:parlare senza sapere

Parlare male di una cosa,che sia un film ,che sia un fumetto,un libro o un gioco pare essere una delle attività preferite dell'80% delle persone.
Affermare e dichiarare falsità è una cosa che mi da molto fastidio e sopratutto riguardo al nuovo devil may cry se ne sono dette di fandonie fino a diventare discussioni ridicole....
Il gioco in questione a livello di critica è andato piuttosto bene, vari siti specializzati hanno dato voti piuttosto alti e comunque è risultato a conti fatti essere un gioco completo e ben realizzato in grado di tenere alto il buon nome della serie, ma purtroppo a livello di pubblico è stato quasi un disastro, colpa semplicemente del cambio d'immagine del protagonista che tanto ha fatto infuriare i fan...(piuttosto io direi le fangirl...)
Il non vedere più il loro tamarro dal giaccone rosso e dalla capigliatura platinata ha fatto desistere all'acquisto  facendo registrare al gioco uno scarso numero di vendite.
Ma alla fin fine com'è effettivamente?
Risposta semplice,un gioco ottimo, e sicuramente un gran reboot dove cambiare vuol dire novità e freschezza
il nuovo look di Dante mi è piaciuto molto, è diverso non è più un personaggio simile ad un anime giapponese ,piuttosto ricorda molto più un teenager punk dei sobborghi di londra,certo può piacere come non ma secondo me non è il personaggio che fa il gioco bensi il gameplay e parlando di action e nello specifico di dmc ovvero la serie che ha creato lo stylish game il combat system mi pare obbligo discuterne.
Allora il combat system è profondamente cambiato adesso le chiavi del successo per realizzare le combo più complesse non sono più il tempismo e il massacro delle dita ma la dualità tra armi angeliche e demoniache e l'uso dei due tipi di rampini,uno che attira i nemici verso dante e uno che fa la cosa opposta,combinando poi le quattro armi speciali più la rebellion e le tre differenti armi da fuoco si riescono a realizzare combo efficaci e spettacolari con meno fatica e più soddisfazione,da complimentarsi poi con gli sviluppatori per la perfetta mappatura dei tasti sul pad che rende meno stressante eseguire le varie mosse.
Come se non bastasse in questo dmc l'aspetto visivo e le musiche sono qualcosa di unico e spettacolare, con toni accesissimi e un sound che spazia dall'elettronica al metal....e poi la storia non è manco malaccio..
Quindi dico una cosa, prima di parlare male di una cosa bisogna provarla affondo e solo dopo magari discutere sui difetti che di siano o meno

Nessun commento:

Posta un commento