giovedì 6 giugno 2013

Hellboy special :La casa dei morti viventi

Edizioni Magic press:
Cartonato-19x26cm,56 pp a colori
Prezzo:13 euro
Da poco ho iniziato a seguire Hellboy e altre opere correlate disegnate o sceneggiate dal grande Mike Mignola;la prima storia che ho letto è stata proprio questo special la casa dei morti viventi.
La trama di base è molto semplice Hellboy si trova in Messico dove è diventato un luchador professionista ,il tutto sembra andargli bene,combatte ,vince e intasca i soldi ma tra un incontro e l'altro lo si vede sempre depresso e traumatizzato dalla morte dell'amico Esteban che lui stesso ha ucciso in seguito ad una magia che lo aveva trasformato in un mostro.
Un giorno viene invitato (o meglio costretto) dal un losco figuro di nome Raul a lottare contro il campione del dottor Luis e che se non verrà la Sonia, la ragazza che gli mostra in foto verrà uccisa; così il nostro eroe viene portato nella villa del dottore e tutto ha inizio...
La lotta con il campione praticamente un emulo del mostro di frankenstein ,la successiva battaglia con un uomo lupo ,la resurrezione di un vampiro ..il tutto si sussegue frenetico in poche pagine dense di adrenalina che non lasciano al lettore il tempo di riflettere su ciò che sta accadendo ma semplicemente lo intrattengono con questa serie di scontri che culminano in un finale beffardo e a tratti malinconico.
Insomma davvero una storia piacevole seppur breve che fa assaporare le tipiche atmosfere del personaggio, i disegni sono come sempre ottimi come in ogni storia del ragazzo infernale pieni di effetti d'ombra azzeccatissimi e delle espressioni che mi stanno facendo amare alla follia il personaggio.
Scala di gratitudine da 1 a 10 : 7,5

Nessun commento:

Posta un commento